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Construction Manager PV/WIND

Job Description

Il Construction Manager PV/WIND, riportando al COO, supervisionerà la realizzazione ed il completamento dei progetti eolici e solari in Italia. Sarà il project manager responsabile dello sviluppo dei progetti dalla RTB al COD con l’obiettivo di concludere i progetti in tempo, nel rispetto dei budget ed in conformità con normative HSE ed elevati standard di qualità.

 

Attività principali

  • Supportare gli sviluppatori nella fase di definizione di layout e progettazione degli impianti.
  • Responsabile dell’attività di procuremement e contract management degli appalti necessari alla realizzazione degli impianti in conformità con le specifiche del progetto.
  • Responsabile del budget di costruzione.
  • Monitoraggio e preparazione della reportistica accurata e di elevata qualità richiesta dal dipartimento amministrazione e finanza (es. budget, report di liquidità, cronoprogramma, ecc.).
  • Gestione delle relazioni e della comunicazione tra l’azienda e le Autorità Pubbliche durante la fase di costruzione.
  • Esecuzione di visite regolari in cantiere per supervisionare lo stato d’avanzamento dei lavori, della qualità delle opere e delle condizioni di sicurezza.
  • Monitoraggio e verifica della conformità del progetto alle normative regionali e nazionali, al codice di rete e agli obblighi HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente)

 

Caratteristiche richieste

  • Laurea in Ingegneria o titolo equivalente
  • Oltre 5 anni di esperienza nella gestione di progetti di costruzione di impianti eolici e fotovoltaici
  • Solida conoscenza degli aspetti tecnici ed economici degli impianti a fonte rinnovabile
  • Solida esperienza nella gestione dei contratti d’appalto e di forniture
  • Gestione della Qualità e della Sicurezza (HSE)
  • Atteggiamento proattivo, eccellenti capacità di gestione degli stakeholder e problem-solving
  • È richiesta conoscenza della lingua inglese

 

Proponiamo: 

  • Pacchetto retributivo competitivo
  • Contratto a tempo indeterminato con il CCNL del Commercio
  • Partecipazione a progetti complessi e sfidanti
  • Alto livello di responsabilità e autonomia

 

 

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.nrgfarm.it privacy-policy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Project Engineer - (PV/WIND)

Job Description

Il Project Engineer, riportando al Construction Manager, sarà coinvolto principalmente nella definizione dei progetti esecutivi degli impianti solari ed eolici del gruppo e sarà responsabile delle attività di permitting secondario necessario alla realizzazione ed allaccio alla rete degli stessi.

 

Attività principali

  • Analizzare e verificare la progettazione esecutiva degli impianti solari ed eolici del gruppo.
  • Coordinare, a valle dell’ottenimento dell’autorizzazione (ministeriale, regionale o comunale), i processi di permitting secondario con enti locali, autorità competenti e stakeholder, assicurando la conformità ai requisiti normativi e alle tempistiche di progetto.
  • Gestire l’iter di connessione degli impianti alla rete.
  • Supportare il Construction manager nella preparare della documentazione necessaria alle fasi esecutive del progetto (come dichiarazioni di inizio lavori o comunicazioni con enti di controllo).
  • Supportare il Construction Manager nell’attività di procuremement e contract management degli appalti necessari alla realizzazione degli impianti.
  • Preparare e rivedere documentazione tecnica e rapporti di progetto.
  • Effetture sopralluoghi sugli impianti per monitorare la qualità dei lavori e degli appaltatori.
  • Gestire l’iter di accesso ai meccanismi di incentivazione (es. FerX)

 

Caratteristiche richieste

  • Formazione:Laurea in ingegneria.
  • Esperienza:Minimo 5 anni di esperienza in ruoli simili.
  • Lingue:Italiano fluente e conoscenza dell’inglese.
  • Competenze Interpersonali:Ottime capacità di negoziazione, problem-solving e lavoro in team.
  • Altro:Disponibilità a viaggiare in Italia in base alle esigenze del progetto
  • La conoscenza di software quali GIS, CAD, PVSYST, PVCASE, WindPro, Wasp rappresenterà un plus, come l’utilizzo di software di Project Management.

 

Proponiamo: 

  • Pacchetto retributivo competitivo
  • Contratto a tempo indeterminato con il CCNL del Commercio
  • Partecipazione a progetti complessi e sfidanti
  • Alto livello di responsabilità e autonomia

 

 

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.nrgfarm.it privacy-policy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

 

 

Financial Controller

Job Description

Il Financial Controller, riportando al CFO, sarà responsabile della preparazione e revisione dei bilanci finanziari, dell’analisi dei dati finanziari e della produzione di report finanziari accurati. Oltre a ciò, si occuperà della supervisione delle attività di contabilità e garantire che tutte le operazioni finanziarie siano allineate agli standard normativi. La posizione richiede un approccio approfondito e accurato per monitorare le performance finanziarie dell’azienda e supportare il processo decisionale strategico.

 

Attività principali

  • Supporto e coordinamento dei professionisti esterni incaricati per la tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali
  • Gestione del ciclo attivo e passivo
  • Implementazione e mantenimento del sistema di Reportistica economico finanziaria
  • Controllo ed analisi del Budget
  • Riconciliazione e verifica delle situazioni economico patrimoniali infrannuali e del bilancio d’esercizio
  • Gestione della tesoreria (monitorare incassi, processare pagamenti)
  • Gestione dei finanziamenti
  • Supporto all’ODV nelle verifiche periodiche per gli adempimenti 231 per la parte amministrativa finanziaria
  • Supporto all’attività di verifica dei Revisori e dei sindaci
  • Coinvolgimento nelle operazioni straordinarie (M&A, finanziamenti, JV agreement, ecc.)

 

Caratteristiche richieste

  • Formazione:Laurea in economia e commercio.
  • Esperienza:Minimo 2 anni di esperienza in ruoli simili.
  • Lingue:Italiano fluente e conoscenza dell’inglese.
  • Competenze Interpersonali:Ottime capacità di analitiche, problem-solving e lavoro in team.

 

Proponiamo: 

  • Pacchetto retributivo competitivo
  • Contratto a tempo indeterminato con il CCNL del Commercio
  • Partecipazione a progetti complessi e sfidanti
  • Alto livello di responsabilità e autonomia

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